......può ESSERE un OCCASIONE......

S. E. Mons. Micchiardi Vescovo di Acqui in data 15/01/2015 ha dato il mandato a Don Mario Montanaro, parroco di Cairo Montenotte, membro del Consiglio Diocesano degli Affari Economici e originario di Nizza, d’intraprendere il dialogo con i membri del Comitato pro Oratorio di Nizza Monferrato e con gli Exallievi di detto Oratorio. Il dialogo deve essere portato avanti assieme ai due delegati dal Vescovo l’architetto Paolo Bandini e l’avvocato Mauro Mazzi con Don Aldo Badano parroco di Nizza e l’attuale direttore dell’Oratorio Moranzoni Nicola. Il mandato è stato dato dal Vescovo in quanto è sua intenzione dare una ripresa più intensa e partecipata alla vita oratoriana. Quindi a tempi brevi avremo un incontro rivolto al dialogo in una prospettiva conciliante.

Secondo gli Exallievi ed i membri del Comitato pro Oratorio la decisione del Vescovo di dare il mandato a Don Montanaro è una decisione saggia e quindi condivisa.

Don Montanaro infatti ha conosciuto Don Celi, da giovane ha frequentato l’Oratorio Don Bosco e sa esattamente cosa questo ha rappresentato e tuttora rappresenta per i nicesi e tutto il territorio; allo stesso tempo il coinvolgimento di Don Aldo Badano è un presupposto imprescindibile per ottenere il risultato auspicato da S. E. Mons. Micchiardi.

Gli Exallievi ed il Comitato pro Oratorio ritengono che si siano pertanto creati i presupposti per una soluzione positiva della questione finalizzata al mantenimento dell’intera struttura com’ è sempre stata con le sue finalità pastorali ed educative ed associative.

tessera associativa

Visitatore n°

contatori web

STATUTO COMITATO