Momenti di grande emozione con Renzo Arato

RENZO ARATO ALL’ORATORIO DON BOSCO DI NIZZA

Nell’ambito dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, ed in concomitanza con il 25° di fondazione della compagnia teatrale Spasso Carrabile e il 20° della scomparsa di Don Giuseppe Celi, la suddetta compagnia teatrale e gli Exallievi salesiani, in coda alla rassegna teatrale appena conclusasi, hanno organizzato un altro importante evento.

Venerdì 29 maggio 2015 presso il salone teatro dell’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato è infatti andato in scena il monologo scritto e interpretato da Renzo Arato “Un’Ave Maria e un pezzo di pane”.

In poco più di un’ora l’attore, interpretando il ruolo di Don Bosco, ha ripercorso le fasi salienti della vita del santo, tratte dalle sue memorie biografiche.

Il pubblico ha potuto vivere alcuni momenti di forte emozione, che Arato ha trasmesso con grande intensità e realismo, alternati ad altri più leggeri, dove venivano menzionati alcuni incontri fatti dal santo con benefattori della causa salesiana.

La semplicità e al tempo stesso il grande coraggio di un uomo divenuto santo ha affascinato il pubblico che ha seguito lo spettacolo con molto interesse, sottolineandolo anche con diversi applausi a scena aperta.

Al termine della serata l’attore si è detto molto contento di aver lavorato nel bellissimo teatro costruito da Don Celi, e ringraziato il caloroso pubblico che è venuto appositamente a Nizza anche da molto lontano per assistere allo spettacolo.

Dopo aver debuttato lo scorso 4 ottobre, e dopo 28 repliche, “Un’Ave Maria e un pezzo di pane” continuerà ad essere rappresentato in giro per l’Italia; comincerà proprio lunedì, infatti, la tournèe. Un punto di orgoglio in più per l’organizzazione, che ha avuto l’onore di ospitarlo nella città in cui il santo è anche passato.

Suo e molto apprezzato anche un appello per la preservazione dell'Oratorio Don Bosco di Nizza.

Grazie

tessera associativa

Visitatore n°

contatori web

STATUTO COMITATO



Adesione.pdf
Documento Adobe Acrobat 187.5 KB

Intervista esclusiva a Piero Zappa - ex allievo 

Don Celi

Servizio Esclusivo di www.currunt.tv

Continua il Dilemma Atto di Donazione o di Compravendita......

Servizio Esclusivo di www.currunt.tv

La Diocesi risponde al Volantinaggio

Servizio Esclusivo di www.currunt.tv

Atto di Donazione o di Compravendita......

Servizio Esclusivo di www.currunt.tv

Prima parte

Seconda parte

L'Oratorio è Vivo e utilizzato, come dimostra la presenza del Sindaco Flavio Pesce durante il torneo in oggetto

 

Comunicato

Volantino

MOZIONE ORATORIO DON BOSCO

Guardare dal minuto 26 in avanti